Comuni

Trivellazioni e Progetto GeoGrid ad Agnano, manifestazione dei cittadini il 27 giugno

Agnano, 26 Giugno – Nella giornata del 27 giugno alle ore 12 i cittadini di Agnano daranno vita ad una manifestazione per protestare contro le trivellazioni realizzate dal Progetto GeoGrid.

 “GeoGrid aveva  ottenuto dalla Regione Campania i finanziamenti per portare avanti un progetto di ricerca scientifica ma dato che  non era autorizzata a realizzare interventi di trivellazione e geyser la Regione Campania ha deciso di  sospendere i finanziamenti, mentre noi abbiamo chiesto che anche i  fondi già erogati vengano restituiti. Inoltre abbiamo chiesto uno studio dell’aria e dei gas che sono e stanno fuoriuscendo dal “buco” che hanno effettuato. La società che porta avanti il progetto da quello che ci ha riferito l’assessore regionale Marchiello non ha mai presentato alcuna documentazione relativa ad autorizzazioni per effettuare trivellazioni. Per queste ragioni abbiamo deciso di fare un esposto alla Procura della Repubblica.”– sono le parole del Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che sin dall’inizio ha seguito al vicenda.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.