Magazine

Trionfo al Gran Galà del Festival di Napoli per la 17enne mariglianese Carmen Navarro

Trionfo al Gran Galà del Festival di Napoli per la 17enne Carmen Navarro. La giovane mariglianese incanta la platea con “Nun taggia perdere” di Pino Mauro.
Napoli, 3 Gennaio – Una voce ancestrale, forte, intensa: entra nella mente con quella timbrica tipicamente partenopea. Un cammino in ascesa e tanti successi, uno dietro all’altro. Ricorda le grandi dive della classica napoletana. A vederla non sembrerebbe. E’ minuta, ha i colori mediterranei e tanti riccioli neri. Impressionante la voce, da’ brividi di passione. Non è figlia d’arte, ma ha una famiglia che crede in lei.
Ha iniziato cantando le canzoni devozionali alla Madonna dell’Arco il giorno del lunedì in abis. Faceva emozionare. Poi quella passione si è trasformata in studio, tanto studio anche di pianoforte. Canta e suona al tempo stesso. Arriva sul palcoscenico con compostezza e grande timidezza, ma poi quando canta la scena è sua. Cattura tutta l’attenzione del pubblico e gli scroscianti applausi. La gente si alza in piedi rapita e chiede il bis. Voci cosi partenopee sono rare.
Ma di chi stiamo parlando? Della mariglianese Carmen Navarro, 17 anni appena, reduce della partecipazione al Gran Galà del Festival di Napoli dove è stata tra le più giovani intervenute ricevendo gli apprezzamenti dei critici e dello stesso pubblico. Merito è della grande preparazione artistica affidata all’artista, nonché maestro Fiorella Boccucci, che ha subito creduto nel suo talento.
Il direttore artistico del Festival di Napoli Massimo Abbate ha scelto la straordinaria voce di Carmen Navarro, già vincitrice del Premio Mario Abbate. A complimentarsi con la giovane e talentuosa Carmen anche Rino Fiorillo, autore di Femmene ‘e mare cantata da Lina Sastri a Sanremo. Fiorillo ha apprezzato pubblicamente la sua fine interpretazione di “Nun taggia perdere”, arrangiamenti di Nuccio Tortora.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.