Magazine

Renato Carosone, debutta su Facebook la pagina dedicata all’artista

loading...

Napoli, 26 Ottobre – Debutta su Facebook la pagina “Renato Carosone – Artista”, dedicata al Maestro di “Maruzzella” e “Torero”, tra i cantautori più famosi nel mondo. Mancava su Facebook una pagina dedicata a Renato con tutte le informazioni circa la carriera tra le più interessanti nel panorama musicale italiano, soprattutto pensando a quanto Carosone abbia rivoluzionato un modo di fare musica già all’inizio degli anni Cinquanta, quando cominciò ad incidere brani napoletani in versioni totalmente diverse dalle originali.

La pagina realizzata dall’attore e regista Ottavio Buonomo, anche collezionista ed estimatore di Renato, vuole essere un punto di raccolta per i tantissimi fan nel mondo oltre che un teatro di condivisione e informazioni circa la produzione dell’Artista napoletano che oggi ancora, è interpretato, amato, seguito. Nella pagina sarà pubblicata una discografia completa di Renato e si potranno ascoltare incisioni inedite e provini del Maestro.

 Sarà pubblicato inoltre l’elenco di tutte le canzoni interprete ma sulla pagina ci saranno anche fotografie dell’artista e dell’uomo, filmati con interviste a personaggi che lo hanno conosciuto, testi delle canzoni e delle poesie, la filmografia, articoli che ne illustrano la carriera, informazioni circa eventi e manifestazioni dedicate a Renato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.