Comunicati

The Archispritz, conversazioni architettoniche: città, ambiente e nuovi modi di abitare

loading...

Ciclo di 12 webinar a cadenza settimanale, domani incontro con Carlo Ratti

Napoli, 26 Gennaio – Partito in maniera brillante il 20 gennaio con l’intervista ai Labics, “Archispritz, conversazioni architettoniche”, si appresta ad ospitare mercoledì prossimo, 27 gennaio, Carlo Ratti. “Archispritz, conversazioni architettoniche” è un programma di incontri organizzati dal network DDN con il patrocinio del CNAPPC e il supporto speciale dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli, che ci farà compagnia ogni mercoledì alle 18.30 fino al 7 aprile 2021.

La rassegna, ideata da Silvano Arcamone e Grazia Torre, vedrà la partecipazione di illustri personaggi del mondo dell’architettura contemporanea nazionale e internazionale, impegnati in una serie di interviste per affrontare temi di rilievo come la rigenerazione urbana, la qualità dell’architettura e dell’ambiente, il ciclo di vita degli immobili, il ruolo dell’intelligenza artificiale.

Al centro dei dibattiti, la condivisione di pensieri e idee su possibili nuovi modi di abitare e di vivere il quotidiano, occasioni per riflettere sul periodo drammatico che stiamo attraversando e scoprire nuove modalità di fruizione di spazi pubblici e privati, con maggiore qualità e consapevolezza.

The Archispritz si rivolge a un pubblico eterogeneo che comprende architetti, designer, amministratori pubblici, giornalisti, docenti, studenti e intellettuali.

Gli incontri si tengono sulla piattaforma Zoom, per assistervi basta registrarsi a questo link

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_ZdGmqzkXQ5isN_sY6hI-vg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.