Politica

Terremoto Casamicciola, M. Schifone (Fdi): “A tre anni di distanza ancora nessuna soluzione per gli sfollati di Ischia”

loading...
Napoli, 21 Agosto – “A distanza di tre anni dal terremoto che ha scosso la comunità di Casamicciola a Ischia, nulla è  stato fatto. Nessuna risposta concreta ai 1800 sfollati che aspettano, ormai sfiduciati e disgustati dalla politica del ‘red carpet’ sulle macerie, la ricostruzione”.  Così  Marta Schifone, responsabile nazionale Professioni di Fratelli d’Italia e candidata al consiglio regionale della Campania.
“Il centrosinistra ha dimostrato la propria incapacità, servono risolutezza e visione. Per questo noi di Fdi chiediamo che si proceda subito alla realizzazione di un piano per la ricostruzione. Nel frattempo, il minimo che si possa fare è  garantire un indennizzo alle imprese che dal 21 agosto di tre anni fa, e quest’anno ancora di più  a causa dell’emergenza Covid-19, faticano a far fronte a gravi danni economici.
Bisogna agire in fretta, noi, non appena eletti alla guida della Regione, ci faremo carico dei ritardi accumulati dal centrosinistra per dimostrare ai cittadini che grazie al buon governo tutto è  possibile”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.