Comuni

Napoli, Terapia del dolore: spazi tagliati per far posto ai letti Covid. L’appello di Europa Verde: “Virus non è l’unico dramma, non abbandoniamo chi soffre”

loading...

Napoli, 26 Ottobre – “L’associazione Il Nodo, da giorni, sta denunciando la mancanza di spazio per i pazienti che stanno affrontando la terapia del dolore. Pare che al Cardarelli, dai dieci posti disponibili, solo quattro sarebbero stati destinati a questo trattamento terapeutico importantissimo per pazienti che stanno soffrendo. Gli altri lettini sono stati utilizzati per la degenza dei pazienti Covid. E’ giusto affrontare l’emergenza sanitaria in qualsiasi modo, non possiamo però dimenticare gli altri malati.

Il Covid non è l’unico dramma, non è l’unico male. Ci sono tanti pazienti che senza la terapia del dolore potrebbero morire fra atroci sofferenze. L’appello di Europa Verde, a tutte le direzioni sanitarie, è di non sacrificare gli altri pazienti che soffrono in nome della lotta al Covid. In un momento così difficile e delicato serve strategia e programmazione per non abbandonare nessuno”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.