Comuni

Pantelleria, Covid. Sindaco Campo:”36 casi positivi, dovuti ai nostri comportamenti sbagliati”

loading...

Trapani, 7 Novembre – Notizie non buone per Pantelleria, sale a quota 36 il numero di contagi nel comune del libero consorzio comunale di Trapani in Sicilia.

Il comune che copre l’intera isola di Pantelleria, ha ora ben 36 contagiati. Lo ha comunica il Sindaco Vincenzo Vittorio Campo in una diretta Facebook, affermando:” ben trentasei casi positivi, dovuti ai nostri comportamenti sbagliati: festeggiare compleanni, ricorrenze. Le festività fatte hanno colpito più persone. Questo deve fare riflettere. Fino a quando ci sono asintomatici va bene Un paziente covid non può andare nel nostro ospedale.”

Il primo cittadino sempre nella stessa diretta, ha spostato l’attenzione sull’altro problema: sbarchi. Da qui poi ha espresso la possibilità di aprire un hot-spot sull’isola. Continuando poi, ha riferito del perché la Sicilia è stata etichettata zona arancione, problema imputabile alle unità ospedaliere non sufficienti evidentemente, rispetto a quelle in altre regioni che sono state dichiarate zona verde nello scorso DPCM.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.