Politica

Teano, Puc. Grande (Ugl Caserta): “Bene le bonifiche, no alle colate di cemento ed alle cattedrali nel deserto”

loading...
Teano, 28 Gennaio –“Pur volendo sorvolare sulle lungaggini prodotte dalla locale filiera amministrativa che ha prodotto l’impellenza di approvare il Puc in tempi stretti, riteniamo opportuno palesare le nostre osservazioni nel merito evidenziando alcuni aspetti che a nostro parere andrebbero accuratamente approfonditi”.
E’ quanto ha dichiarato questa mattina la Vice-segretaria della Ugl Caserta Marianna Grande argomentando la posizione del sindacato di Via Vivaldi. “In particolare” ha continuato la sindacalista “siamo estremamente interessati alle opere relative alla depurazione ed alla pulizia delle sponde e degli alvei dei fiumi e dei torrenti; sono opere importanti che necessitano di progetti seri e credibili. Ci preoccupano invece i  progetti relativi alle reti autostradali e ferroviarie.
Nel riconoscere la necessità di migliorare la logistica di una provincia che consideriamo nevralgica per motivi economici e geografici, e ne dichiararci interessati alla ricaduta occupazionale che certe opere potrebbero assicurare, vorremmo fossero evitate le colate di cemento e le cattedrali nel deserto. Pertanto – ha concluso Grande – pur condividendo la ratio dei parcheggi fuori le mura e la volontà di dotarsi di un più efficace piano di collegamenti viari, ci dichiariamo interessati a comprendere se le opere ipotizzate siano da considerarsi adeguate o sproporzionate rispetto all’utenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.