Politica

Campania, Rostan (LeU) incontra i lavoratori della Ottimax di Afragola: “Di Maio intervenga subito, stop all’emorragia occupazionale in Campania”

loading...
Napoli, 28 Gennaio – “Ho incontrato questa mattina i lavoratori della Ottimax di Afragola per manifestare la mia vicinanza e la mia solidarietà in questo momento di estrema difficoltà. Costretti a scegliere tra rinuncia al posto di lavoro e trasferimento a 500 KM di distanza, lasciando le proprie famiglie e la propria casa, stanno lottando per difendere il diritto al lavoro messo a repentaglio da scellerate decisioni della proprietà.
Ritengo inaccettabile questa forma di ricatto occupazionale e per questo ho chiesto e continuerò a chiedere a tutte le istituzioni di fare quadrato intorno a questi lavoratori”. Lo ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, che si è recata all’esterno della Ottimax per incontrare i dipendenti.
“Attendo ancora la risposta alla mia interrogazione parlamentare rivolta al ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, su quali iniziative intenda mettere in campo per scongiurare l’ennesimo scempio occupazionale nella nostra regione – ha proseguito la deputata di Liberi e Uguali. Se poi il ministro Di Maio pensa che tutto possa risolversi con i sussidi di povertà, lo dica apertamente. Noi continueremo a batterci per il lavoro vero, quello a tempo indeterminato, e contro le scelte opportunistiche di aziende che sfruttano le opportunità che i territori offrono loro, per poi lasciare macerie e disperazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.