Sports

Supercoppa, Napoli-Inter 0-1: decide Lautaro. Rabbia Napoli per il rosso a Simeone

Riad, 23 Gennaio – L’Inter vince la Supercoppa italiana. Nella finale disputata all’Al-Awwal di Riad i nerazzurri sconfiggono per 1-0 il Napoli grazie a un gol di Lautaro Martinez al 91′. Gli azzurri giocano dal 60′ in dieci uomini per l’espulsione di Giovanni Simeone. Per l’Inter è la terza vittoria di fila, l’ottava in totale.

Azzurri infuriati con l’arbitro Rapuano per l’espulsione a metà secondo tempo, forse eccessiva, di Simeone che di fatto ha spianato la strada al trionfo nerazzurro. E si perchè fino a quel momento il Napoli stava reggendo tutto sommato bene all’assalto di Lautaro e compagni, anzi nella ripresa stava anche provando a venire fuori. Poi l’inferiorità numerica ha costretto Mazzarri a rivedere lo schieramento tattico e a difendersi ad oltranza nel tentativo di arrivare almeno ai rigori.

Eroica la difesa azzurra, che non è bastata a fermare l’implacabile Lautaro. L’Inter porta così a casa il suo primo trofeo stagionale e manda un messaggio alla Juve anche in chiave Scudetto. Per l’allenatore Simone Inzaghi, inoltre, è la quinta vittoria nella Supercoppa, terza consecutiva con i nerazzurri. Prima della partita un velo di tristezza è calato anche allo stadio di Riyadh per la notizia della scomparsa a 79 anni di Gigi Riva. Nella notte della scomparsa di Gigi Riva è proprio un bomber come Lautaro a decidere la sfida e non poteva che essere così. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.