Comunicati

Sorrento, Eccellenze d’impresa: un caffè con Giovanni Aversa

Sorrento, 9 Dicembre – Incontriamo il nostro amico imprenditore Giovanni Aversa, noto personaggio della comunità sorrentina. Giovanni è meglio conosciuto come socio del Ristorante “Schizzariello”, locale di qualità e meta di grandi personalità che vengono in città e al ristorante per curiosare e conoscere l’atmosfera della sala Lucio Dalla e assaggiare la bontà del gusto di piatti speciali.

Una chiacchierata con Giovanni amico da tempo di Positanonews davanti a un buon caffè più o meno lungo per esaminare una stagione turistica di forte impatto con flussi notevoli di ospiti e stranieri che amano frequentare, visitare e vivere Sorrento. Sorrento vince quando si fa squadra…!!!

Giovanni da sorrentino doc ha sempre amato il verde e le colline, paesaggi naturali della sua infanzia. Il giovane Giovanni ha sempre avuto un sogno quello di essere protagonista come promotore di idee nuove per la sua città. Sorrento giovane solidale e amministrativa forte con attenzione ai bisogni dei cittadini. Giovanni matura esperienze importanti come consigliere comunale per due mandati da ragioniere diplomato alla mitica scuola del Capo di Sorrento.

Ha frequentato l’ambiente di una Sorrento vergine dove si giocava nel verde della zona alta della città. La sua crescita personale la matura con incarichi di notevole importanza come consigliere del Conservatorio Santa Maria delle Grazie partendo da una Casarlano viva pulita e culla della sua formazione scolastica e di uomo.

Padre marito e ragioniere propone una ristorazione mediterranea di qualità. Nella vita pubblica Giovanni diventa con impegno e sostegno dei suoi amici consigliere comunale svolgendo l’azione responsabile tipica di chi vuole attivare progetti importanti.

Dopo tanti anni di gavetta e di quotidianità dedicata al lavoro qual è il tuo sogno vero?
“Vorrei restituire alla città quanto raccolto in anni di esperienze lavorative a contatto con la gente gli ospiti e amici del territorio”.

Hai un progetto nuovo diverso nella testa per la tua città?
“L’impegno attivo per aiutare gli altri in politica è uno scopo importante. L’obiettivo principale è realizzare progetti con lo stesso spirito personale e trasferire parte del mio bagaglio tecnico alle nuove generazioni”.

Giovanni Aversa un ritorno alla politica?
“Impegno per la gente con uno stile di vita semplice e amichevole. Ci vuole ascolto delle persone che vivono i problemi reali e le difficoltà nella nostra bella e famosa città”.

Da cosa trae la forza l’imprenditore Giovanni Aversa?
“Io penso a formare una squadra. Importante è la squadra per confrontarsi e dialogare con gli altri su cose da fare per bene futuro della nostra città”.

Cosa ti ha insegnato il passato?
“Io non dimentico il mio passato…!!! Occorrono capacità organizzative e il cuore per creare un gruppo di lavoro con sintonia e lavorare per il bene comune”.

L’obiettivo?

“Creare un movimento politico che può fare avvicinare con iniziative mirate gli elettori. Programmi per stimolare la volontà dei cittadini e farli riavvicinare all’attività amministrativa della casa comunale”.

Gigione Maresca

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.