Comuni

Somma Vesuviana, lotta al dissesto idrogeologico. Di Sarno: “Abbiamo chiesto ben 2 milioni di euro per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del Borgo Antico del Casamale e di Santa Maria a Castello”

Sindaco Di Sarno: “Chiesti fondi per le scuole ed anche per la realizzazione di un parcheggio nella zona centrale della città”

Somma Vesuviana, 29 Ottobre – “Abbiamo una visione futuristica del territorio basata essenzialmente sulla mitigazione dei rischi idrogeologici e sulla messa in sicurezza delle scuole. Nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo – CIS Terra dei Fuochi, abbiamo presentato una progettazione pari a ben 21.810.414,00  euro.  In queste ore abbiamo chiesto ben 770.000 euro per l’adeguamento dell’impianto sportivo comunale “Felice Nappi” con annessione dell’area adiacente e copertura del campo polivalente, abbiamo chiesto 1.570.732,00 euro per il completamento della ristrutturazione della Scuola Elementare “Raffaele Arfè”, abbiamo chiesto 723.677,00 euro per la realizzazione di un parcheggio a raso e per opere di arredo in Via Aldo Moro.

Inoltre abbiamo chiesto 908.465,00 euro per opere di messa in sicurezza del territorio dal Dissesto Idrogeologico con interventi di mitigazione del rischio in località Santa Maria a Castello e dunque nella zona alta del paese. Abbiamo chiesto 1.142.394,00 euro sempre per opere di messa in sicurezza del territorio ma riguardanti il Centro Storico, il Borgo Antico del Casamale. Inoltre abbiamo chiesto 2.285.146,00 euro per la trasformazione della Casa di Riposo in Comunità tutelare. Nei finanziamenti chiesti ci sono anche 2.370.000,00 euro per la realizzazione di una via di fuga quale connessione con il Parco Nazionale del Vesuvio e le aree agricole urbanizzate e ben 12.040.000 euro per la realizzazione della nuova scuola media San Giovanni Bosco – Summa Villa.

Dunque una pianificazione ampia del territorio che parte principalmente dalla messa in sicurezza e mitigazione dei rischi idrogeologici e dalla miglioramento della sicurezza delle scuole. Nell’ambito di questa pianificazione e di una visione ampia del futuro del paese c’è anche la realizzazione del parcheggio nella zona centrale di Somma Vesuviana”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.