Magazine

Quattro CryptoPunk per la prima slot a NTF: la nuova idea di Evolution

Napoli, 30 Ottobre – Il mondo del gioco online è senza dubbio il settore a maggior crescita negli ultimi anni, in particolare nel periodo della pandemia. Le novità nel settore non mancano di certo, e presto saranno implementate e sperimentate. Tra i maggiori sviluppatori di giochi spicca Evolution, che di recente ha implementato quattro CryptoPunk (acquistati ad inizio 2021) in una slot online megaways che integra per la prima volta i NTF.

Ma cosa sono gli NTF? Semplicemente i Non-Fungible Token, ovverosia token crittografici che rappresentano una unicità nel panorama: i gettoni non fungibili non sono intercambiabili, e quindi contrastano con le criptovalute come bitcoin e molti token di rete o di utilità, che per loro natura sono fungibili. Gli NTF per esempio sono stati creati appositamente per la compravendita di opere d’arte digitali, essendo una marca digitale con tanto di certificato di autenticità. Questo certificato viene rilasciato per via della tecnologia blockchain, che garantisce ai proprietari genuinità dei prodotti digitali in oggetto e di proprietà del NFT. Ogni NFT, grazie alla blockchain, è un pezzo unico e non è intercambiabile.

I CryptoPunk rivoluzioneranno il mondo del gambling: compariranno nel titolo NTF Megaways, creato da Red Tiger, marchio parte di Evolution Group, mentre non è da scartare l’ipotesi che presto potranno essere estesi anche ad altre delle slot machine online disponibili sulla rete.

CryptoPunk è una serie di 10.000 immagini tokenizzate come NFT sulla blockchain di Ethereum. Un NFT è un atto di proprietà di un oggetto digitale e in questo caso averne uno significherà essere unico proprietario di avatar pixel unico. NFT Megaways è un gioco unico nel suo genere rispetto alle competitor presenti sul mercato: trae ispirazione dal mondo delle criptovalute e del commercio di risorse digitali, infatti, con personaggi unici da collezione che si uniscono ai rulli della slot per moltiplicarsi e moltiplicare il valore dei premi.

Intanto il CEO di Evolution, Todd Haushalter, ha parlato della storia di innovazione della sua società, la prima a portare idee nuove e diverse. L’obiettivo dichiarato del gruppo è offrire ai giocatori un gameplay ricco e funzionale, vivido: “Evolution occupa una posizione di privilegio nella cripto-comunità” – ha dichiarato, con chiaro riferimento al fatto che il primo NFT su Ethereum sia stato utilizzato dalla società e inserito in una slot basata unicamente su NFT.  A grande richiesta della community, peraltro.

“Per molti giocatori – continua il CEO – vi è possibilità di ammirare e interagire con gli NFT in un modo tutto nuovo, siamo onorati di far parte della storia delle criptovalute” – ha concluso. Il gioco, ora, attende di essere promosso dai giocatori. Ma i dubbi, in questo caso, sono pochi…

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.