Comuni

Somma Vesuviana, Di Sarno:”Scoperte a Somma aree di scarico abusivo dei rifiuti. Siamo intervenuti con il Servizio di Igiene Urbana ed il Nucleo delle Guardie Eco – zoofile. Tolleranza zero nei confronti di chi danneggia l’ambiente!”

loading...

De Vita: “Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre, interventi a cavallo nella zona montuosa del paese”.

 

Somma Vesuviana, 29 Novembre –  “Ieri con il Nucleo Guardie Eco – zoofile dell’Associazione Italiana di Sicurezza Ambientale e con il Servizio di Igiene Urbana abbiamo effettuato un controllo ambientale sul territorio di Somma Vesuviana. Ci siamo fermati in alcune zone per verificare quali rifiuti ci sono ed in che modo recuperarli, quali portare all’Isola Ecologica e quali in altri impianti. Il Servizio di Igiene Urbana ha poi con loro effettuato la pulizia delle zone. Sabato e Domenica continueremo con un servizio che verrà effettuato a cavallo nell’area della Montagna. Tolleranza zero nei confronti di chi sversa danneggiando l’ambiente”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

“Abbiamo individuato numerosi siti di scarico abusivo di rifiuti. E’ iniziata l’operazione definita “Occhio del falco” ha dichiarato Bernardino De Vita, Coordinatore Provinciale delle Nucleo Guardie Eco – zoofile – in collaborazione con il Servizio di Igiene Urbana. Abbiamo prima geo – localizzato questi siti apprezzandone l’entità ed immediatamente abbiamo affiancato il Servizio di Igiene Urbana del Comune. Abbiamo trovato di tutto, in particolare rifiuti legati all’edilizia, alla cavatura, ma anche resti di vetture, passeggini, pneumatici. Non bisogna dimenticare che noi siamo Agenti di Polizia Giudiziaria. Inoltre la documentazione fotografica di quanto trovato ed anche la geo – localizzazione dei siti, sono state trasmesse allo SMA Campania”. Gli interventi hanno visto la presenza del Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana di Sicurezza Ambientale, Giovanni Cimmino.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.