Comuni

Marigliano, rubato da ignoti il defibrillatore in Piazza Municipio

loading...

Marigliano, 3 Febbraio – A pochi mesi dall’installazione, avvenuta la scorsa primavera in occasione della chiusura del corso BLSD di primo soccorso, grazie al quale Marigliano è diventata una delle prime città cardioprotette del Sud Italia, nelle scorse ore è stato rubato da ignoti il defibrillatore collocato all’ingresso degli uffici del Giudice di Pace, in Piazza Municipio.
Nella zona sono presenti le telecamere di sorveglianza ed è stata già sporta denuncia: il dispositivo è rintracciabile, pertanto non è riutilizzabile facilmente. Inoltre è anche assicurato contro il furto.

Il Sindaco Antonio Carpino, nell’esprimere profonda delusione per un gesto criminale ma soprattutto incivile e incurante del bene della collettività, invita gli autori del furto a ripensarci e a restituire il dispositivo quanto prima.
Il Comune si sta già attivando per ripristinare l’apparecchio salvavita.
Nel frattempo la Polizia Municipale indaga, anche visionando le riprese delle telecamere.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.