Comuni

Somma Vesuviana, approvato il progetto definitivo per la nuova scuola in località Santa Maria del Pozzo

Salvatore Di Sarno ( sindaco di Somma Vesuviana) : “Approvato il progetto definitivo per la nuova scuola in località Santa Maria del Pozzo. Approvato anche il finanziamento di ben 6.500.000 euro. I nostri bambini avranno una scuola nuova, moderna, dotata di tutte le infrastrutture innovative. Una scuola con ambienti belli. La mia Amministrazione investe soprattutto in sicurezza idrogeologica del territorio e scuola”.

Somma Vesuviana, 10 Agosto – “Una grande notizia per Somma Vesuviana. E’ stato definitivamente approvato il progetto per la realizzazione della nuova scuola in località Santa Maria del Pozzo. E’ stato approvato anche il finanziamento. Abbiamo approvato in giunta il progetto definitivo che prevede l’abbattimento dell’attuale plesso e la realizzazione del nuovo plesso nello stesso luogo. Si tratta di un progetto di Ristrutturazione edilizia dell’edificio scolastico del Terzo Circolo Didattico ex Bertona.

Un progetto di ben 6.500.000 euro! Di cui 4.161.795 euro a carico del Ministero dell’Istruzione, ben 416.179,50 euro di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e 980.000,00 a carico del Comune, mentre 1.039.486,75 sarà contributo GSE. Daremo ai nostri bambini una scuola nuova, bella, dotata della migliore tecnologia, senza barriere architettoniche e con nuove infrastrutture sportive come il campo di basket, fruibile anche ai cittadini”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.