Magazine

Smart (Net)working Online tra no-profit: primo evento in Italia

loading...

Napoli, 2 Gennaio – Martedì 5 Gennaio 2021 alle ore 18:00, ci sarà il primo evento di “Smart (Net)working” tra associazioni no-profit. L’obiettivo dell’iniziativa è quella di favorire amicizie e sinergie tra le organizzazioni partecipanti, per poi dar vita a progetti condivisi per il nuovo anno.

Modalità

L’evento sarà completamente online, ma strutturato in modo differente dai soliti a cui siamo abituati: “Non ci saranno poche persone che tengono un discorso mentre tutti gli altri ascoltano passivamente. In questo caso sarà diverso: ogni partecipante avrà l’opportunità di dialogare 5 minuti con ogni altro, uno per volta, proprio come avviene in uno “speed date”. In questo modo, infatti, si riesce a favorire molto di più la nascita di nuove amicizie e collaborazioni” esordisce Stefano Rainone, ingegnere informatico ideatore della piattaforma che ospiterà l’iniziativa.

Tra i promotori dell’evento vi è l’On. Luigi Iovino, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati: “È bello poter ripartire in questo 2021 ascoltando idee e le istanze di persone che ogni giorno impegnano il loro tempo al servizio della comunità. Sarà un importante momento di confronto e sono felice di offrire il tutto mio supporto.”

Come partecipare

Per partecipare basta registrarsi sul sito www.daleca.it nella sezione “no-profit”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.