Comuni

Sempre più furti ruote auto nel napoletano: denunce da Qualiano e Frattamaggiore

Napoli, 14 Luglio – Sembra che non ci sia verso di fermare quel fenomeno che ormai da mesi sta colpendo tutto il territorio campano, ossia il furto delle ruote delle automobili.

Son sempre più numerose infatti le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emio Borrelli per denunciare i furti delle ruote delle automobili parcheggiate in strada. Le ultime segnalazioni giungono da Qualiano e Frattamaggiore.

“Il fenomeno della microcriminalità e il dilagante bisogno sociale di lavoro stanno incrementando fenomeni come questo. Purtroppo la situazione sociale è peggiorata con il Covid. Bisogna mettere al centro dell’agenda politica della Regione Campania la questione sicurezza, lavoro e politiche sociali”– ha dichiarato Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli

“E’ possibile che non si riesca mettere fine a questo scempio? Ci sono tantissime persone che hanno fatto tanti sacrifici per acquistare l’auto che possiedono, che la mattina si alzano presto e devono prendere l’auto per andare a lavorare, e questo è il trattamento che devono ricevere? Ci sembra una grandissima ingiustizia, bisogna ripristinare il giusto stato delle cose, per questo chiediamo controlli e pattugliamenti continui da parte delle forze dell’ordine sulle strade e sistemi di videocontrollo, la cittadinanza deve essere al sicuro. E’ arrivato anche il momento di effettuare scrupolosi controlli sulle tante attività di rivendita di cerchioni e pneumatici che sono nate nell’ultimo periodo, soprattutto quelle on-line. Così magari si riesce ad arginare questo vergognoso fenomeno. “-hanno proseguito il Consigliere Borrelli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa