Comuni

Napoli, Il Teatro San Carlo compie 285 anni. Gli auguri di Borrelli e Simioli: “Simbolo dello straordinario patrimonio artistico, storico e culturale della città”

Napoli, 4 Novembre – Una torta con la scritta ‘Auguri San Carlo’, realizzata per l’occasione dalla pasticceria Cuori di sfogliatella di Antonio Ferrieri, è stata recapitata alla direzione del Teatro di San Carlo come omaggio della trasmissione radiofonica la Radiazza in occasione del 285mo anniversario della sua inaugurazione, avvenuta il 4 novembre del 1737.

“Il 285mo compleanno del più antico teatro d’Europa, tempio della cultura napoletana e italiana, merita di essere festeggiato. Un orgoglio non solo cittadino a cui abbiamo voluto, con l’invio della torta, riconoscere il prestigioso passato e l’autorevole presente.

Simbolo dello straordinario patrimonio artistico, storico e culturale della città, meta imperdibile per turisti e napoletani simbolo intramontabile della cultura partenopea”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.