Politica

Sedici arresti nella Sma Campania: accuse di corruzione, riciclaggio ed inquinamento ambientale. Borrelli: “Ora chiediamo di andare fino in fondo”

loading...

Napoli, 24 Febbraio – Un terremoto giudiziario ha travolto la Sma Campania. 16 persone, tra cui l’ex direttore generale, sono state oggetto di misure cautelari ed accusate a vario titolo di corruzione, riciclaggio, inquinamento ambientale, emissione di fatture per operazioni inesistenti e trasferimento fraudolento di valori.

Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori sono finite la gestione degli appalti affidati dalla Sma per lo smaltimento dei fanghi nei depuratori di Napoli Nord, Marcianise, Succivo e Regi Lagni, della cui vicenda se ne occupò anche il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il giornalista Pino Grazioli, e quella del depuratore di Napoli Est.

“Ora chiediamo di non seppellire la faccenda ma di andare fino in fondo per poter aver giustizia e qualora siano confermate le accuse di condannare tutte le persone implicate in questi sporchi affari sulla pelle dei campani. Vigileremo su questo. “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.