Politica

Campania, Patriarca (FI): “Ok circolare su Put e Piano casa”

Il capogruppo azzurro: strumento ad amministratori per sviluppo territori

Napoli, 22 Aprile – «La circolare della Regione Campania (direzione generale per il governo del territorio), che chiarisce gli aspetti applicativi della recente sentenza della Corte costituzionale sul Piano casa, è una ottima notizia. Delinea e delimita, infatti, con certezza i perimetri d’azione delle Amministrazioni comunali nei progetti di sviluppo urbanistico dei territori». A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania.

«Ringrazio l’assessore regionale all’Urbanistica, Bruno Discepolo, e il consigliere regionale Luca Cascone, per aver condiviso con me la necessità di offrire uno strumento interpretativo agli amministratori locali, soprattutto delle aree sorrentino-amalfitana e dell’agro-nocerino-sarnese, alla luce del dispositivo del giudice delle leggi riguardo alla compatibilità normativa tra Put (Piano urbanistico territoriale a valenza paesaggistico ambientale di carattere inderogabile) e Piano casa».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.