Magazine

Marigliano, Carmen Navarro 17 anni vince il Premio Mario Abbate [Video]

Marigliano, 22 Aprile – È nata una star della musica napoletana. È la giovane mariglianese Carmen Navarro, 17 anni e una cascata di riccioli neri, mediterranei. Residente a Faibano, sbaraglia al festival di Napoli conquistando il “Premio Mario Abbate”. Marigliano.net ci aveva visto giusto. Carmen ha una voce viscerale ed esalta la napoletanità sincera e popolare.

Il brano “Te penso e te scrivo” conquista la giuria. Bello anche il videoclip che esalta la provincia napoletana e in particolare la frazione Lausdomini di Marigliano. Le scene sono state girate nella scuola media Elia Aliperti e nel piazzale antistante, unico luogo d’incontro per grandi, anziani e piccini. Carmen è seduta in classe, nel banco che il Covid 19 ha reso single.

Gira tra i corridoi della scuola che per un’ ottima intuizione architettonica ruota intorno ad una vetrata, che affaccia sul verde, quasi a rievocare il concetto di un chiostro. Pensa e scrive dando vocalità e forza al sentimento. Fuori c’ è l’emozione di una vita normale …ragazzini che dondolano sull’altalena e un bambino che si diverte sullo scivolo, spinto dal nonno.

Nuccio Tortora e Antoine, autori del brano, hanno puntato sull’intensa vocalità della giovane che peraltro è anche una valente pianista. A guidarla lungo il percorso formativo e artistico è la musicista Fiorella Boccucci. Carmen, esalta le radici e le tradizioni di questa terra lausdominese dove ha frequentato le medie all’ombra della chiesa di San Marcellino, visibile anche nel video.

Se esulta Faibano per la sua vittoria, Lausdomini l’accoglie con scroscianti applausi per avere dado voce e visibilità a questa frazione che ha enormi potenzialità e un legame forte con la musica napoletana e la “mandulinata”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.