Politica

Caserta, esposto di Europa Verde contro i responsabili della morte del cavallo alla Reggia: “Vogliamo che la verità venga fuori. Bisogna regolamentare questa attività, i cavalli vengano trattati in un modo disumano è vergognoso”

loading...

 Scatta denuncia per titolare di carrozzella a Napoli che circolava in orario vietato perchè considerato troppo caldo.

 

 

Napoli, 18 Agosto – Nella mattina del 18 agosto il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli l’avv. Fabrizio De Maio incaricato dal Sole che Ride hanno presentato un esposto denuncia, presso il comando provinciale dei Carabinieri della caserma Pastrengo di Napoli, contro i responsabili che hanno causato alla morte del cavallo utilizzato per il trasporto della carrozza per i turisti.

“Abbiamo presentato questo esposto perché vogliamo che venga fuori la verità su questa vicenda e che tutti i responsabili, dal trasportatore, alla società che gestisce le carrozze, alla Soprintendenza, se non ha effettuato i dovuti controlli, paghino per le loro colpe. Questo tipo di attività va regolamentata, non è possibile che un cavallo venga fatto sfiancare facendolo trainare una carrozza sull’asfalto sotto al sole cocente, anche nelle ore più calde, per il divertimento altrui, è qualcosa di inaccettabile. Intanto aumentano anche le segnalazioni delle carrozzine che girerebbero anche a Napoli non rispettando l’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in determinati orari troppo caldi. Stamane in orario non consentito e cioè tra le 13 e le 16 che è considerato l’orario più caldo della giornata circolava una carrozzella sul lungomare segnalata da diversi cittadini. E’ partita subito la denuncia”. Sono state le parole del Consigliere Borelli e dell’avv De Maio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.