Politica

Sea Watch, Siani (Pd) a Radio Crc: “Si facciano scendere i bambini a bordo”

loading...

Napoli, 28 Gennaio – “I bambini hanno diritto a essere accuditi ovunque essi siano. Chiedo alle persone che risveglino le loro coscienze. Al di là della migrazione, delle politiche europee, al di là di come la si pensi su questi temi, i bambini migranti vanno accuditi per il fatto stesso di essere bambini”. Lo ha dichiarato Paolo Siani, deputato del Pd e primario dell’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli, intervenendo stamattina a Radio Crc, nel corso della trasmissione Barba e Capelli di Corrado Gabriele.

“Faremo un appello come pediatri italiani – ha detto ancora l’on. Siani – perché si accerti rapidamente la presenza di bambini a bordo della nave Sea Watch, ferma al largo di Siracusa, e li si faccia scendere.  I bambini vanno accuditi come è loro diritto. Che paura possono fare un gruppo di bambini su una nave? Andrò lì come deputato ma anche come medico, per accertare che i diritti di tutti siano tutelati”.

Registrazione integrale intervento

https://www.mixcloud.com/radiocrctargatoitalia/pediatri-italiani-per-la-sea-watch-paolo-siani-barba-capelli-28-01-2019/

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.