Comunicati

Scisciano,”Pienz’ a salute e puort n’amico”: grandi consensi per la campagna di prevenzione gratuita

loading...

Scisciano, 6 Dicembre – Si è svolta il 5 dicembre 2019 nel piazzale della ex circumvesuviana la campagna di prevenzione gratuita promossa dal Comune di Scisciano, con partecipazione dei medici dell’ASL NA 3 Sud “Pienz’ a salute e puort n’amico”.

L’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali, diretto dalla prof. ssa Giovanna Napolitano e dalla Consigliera alle Pari Opportunità dott. ssa Anita Romano ha riscosso un grande successo, facendo registrare una buona partecipazione della popolazione sia locale sia dei comuni limitrofi. Sono state effettuate prenotazioni di mammografie, distribuiti Kit per la prevenzione del tumore del colon retto, effettuati pap test, spirometria, controllo dei nei, consulenze per il diabete sommerso, per una vita in benessere e sulla donazione degli organi.

Inoltre per i nostri amici a quattro zampe l’inserimento gratuito del microchip. “Siamo fortemente convinte che la prevenzione sia l’unico strumento per contrastare la diffusione di malattie, contro le quali si può intervenire efficacemente solo se si agisce nei tempi giusti. L’ottima risposta della cittadinanza all’iniziativa ci spinge a proseguire in questa direzione , continuando a promuovere iniziative del genere a tutela e a difesa della salute di tutti i cittadini”. Queste le dichiarazioni dell’Assessore alle Politiche Sociali e della Consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Scisciano. Soddisfatto anche il sindaco prof Edoardo Serpico :“Esprimo soddisfazione per la precisione ed inappuntabilita’ con cui è stato organizzato l’evento. La partecipazione massiccia dimostra il gradimento della comunità. Abbiamo inteso diffondere nel nostro contesto cittadino la cultura della prevenzione e protezione anche a tutela delle persone che vivono situazioni di marginalità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.