Magazine

Scisciano, riprende la Stagione Teatrale con “La Posteggia”

Scisciano, 22 Marzo – Domenica 20 Marzo 2022 presso il Teatro Comunale di Scisciano, l’Ente Teatro Autonomo, dopo la lunga interruzione a causa della pandemia Covid 19, ha dato il via alla Stagione Teatrale 2021/22 con un gruppo musicale “Napoletania” (La Posteggia), Hat’s. Viaggio musicale tra aneddoti e motivi della Canzone Napoletana.

La serata introdotta, dal Prof. A. Mucerino, è stata presentata con maestria da Antonio Mauro che ha intervallato i successi napoletani, analizzando i brani con la storia e le tradizioni.  

I Maestri strumentisti: Salvatore Giugliano (Mandolino e voce), Ciro Rea (Chitarra), Alfonso Vitale (Percussioni) e Gianluca Buongiglio (Flauto). Lo spettacolo, che è durato più di tre ore, è stato suddiviso in due parti ed ha avuto i complimenti non solo per la perfetta audizione tecnica, ma anche per l’equilibrio tra la musica del gruppo e il commento storico del conduttore.

Nella prima parte il gruppo ha eseguito una performance di brani musicali e classici, tra cui: “Tarantella del Gargano”, “Spingole Francesi”, “Io ti voglio bene assai”, “Era di maggio”, “Santa Lucia luntana”,“O’ surdato nammurato”.

Nella seconda parte sono state eseguite melodie e canzoni napoletane più recenti. Il tutto è stato molto gradito dal pubblico che ha partecipato attivamente all’esibizione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.