Comuni

Scisciano, Rifiuti speciali nelle campagne: due denunciati

loading...

Scisciano, 14 Aprile – I militari della Stazione Carabinieri di San Vitaliano, agli ordini del Mar. Ca. Pesapane Vinicio, unitamente a personale della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano, diretti dal Mar. Ord. Cavallo Alessandro, nell’ambito di servizi mirati al contrasto di qualsivoglia forma di inquinamento, nella campagne di Scisciano hanno rivenuto l’ennesima discarica abusiva.

In un terreno agricolo venivano infatti rinvenuti ingenti quantità di rifiuti consistenti in scarti legnosi, macchinari industriali in disuso, scarti ferrosi arrugginiti, elettrodomestici, contenitori arrugginiti di oli vegetali, uno sportello bancomat in disuso e diverse casseforti.

Bancomat e casseforti erano provenienti da istituti di credito che avevano affidato a ditte gli stessi per lo smaltimento. Tutti i rifiuti erano ammassati direttamente sul suolo di un terreno agricolo, praticamente gli agenti atmosferici a contatto con i rifiuti potevano tranquillamente penetrare nello stesso creando un serio rischio per l’ambiente anche in virtù del fatto che nei pressi della discarica abusiva vi erano diversi campi coltivati.

Sulla base degli accertamenti eseguiti, si appurava che i rifiuti erano stati affidati ad una ditta di trasporto locale, venivano pertanto deferiti in stato di libertà due soggetti per smaltimento illecito e abbandono di rifiuti. Veniva sequestrata un’area di circa 300 mq interessata dalla presenza dei rifiuti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.