Comuni

Capri, il ministro Sangiuliano sull’Isola Azzurra nel giorno dell’apertura di Via Krupp: “Vera e propria opera d’arte da custodire e promuovere”

“Le chiavi di Capri”, un’opera artistica esclusiva per il comune di Capri realizzata dall’archi-designer sciscianese Cristian Mascia

Capri, 25 Giugno – “Via Krupp è un simbolo di Capri, è una vera e propria opera d’arte da custodire e promuovere. Oggi torna a vivere per offrire ai visitatori e ai cittadini dell’Isola Azzurra uno spettacolo naturalistico senza paragoni, una vista unica che deve essere riportata agli occhi di tutti in nome della bellezza. La sua riapertura è un regalo al mondo”.

Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel giorno della riapertura di Via Krupp, la strada che viene restituita al pubblico dopo 9 anni grazie ad un importante intervento di manutenzione del sentiero scolpito nella roccia che si snoda, tra pini e macchia mediterranea, per oltre un chilometro dai Giardini di Augusto fino a Marina Piccola. A seguire il ministro, insieme al sindaco di Capri, Marino Lembo, e al direttore generale Musei, Massimo Osanna, effettuerà un sopralluogo a Villa Jovis.

Il sindaco di Capri Marino Lembo che ha seguito in prima persona tutte le fasi che hanno portato alla riapertura della strada ha sottolineato che la riapertura di via Krupp è una promessa mantenuta e che è avvenuta mantenendola libera e pubblica. Al ministro della cultura Gennaro Sangiuliano sono state donate dal sindaco Marino Lembo Le chiavi di Capri, un’opera artistica esclusiva per il comune di Capri realizzata dall’archi-designer Cristian Mascia in una speciale edizione dedicata alla riapertura di via Krupp. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.