Comuni

Scisciano, il talentoso atleta Francesco Pignalosa si qualifica ai Campionati Italiani Giovanili Tennis da Tavolo

loading...

Scisciano, 29 Aprile – Da Scisciano gli orgogliosi genitori, Ciro Pignalosa e Anna Galasso, condividono la soddisfazione del figlio, Francesco Pignalosa, classe 2010, appartenente alla Società “ASD Tennis Tavolo Aldo Pappalardo”, il quale ha vinto a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, in data 14 marzo 2021 il Primo Torneo Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani e, nel giorno 28 marzo 2021, anche il Secondo Torneo, nelle gare valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili per le categorie Giovanissimi, Ragazzi e Allievi, che si svolgeranno a Terni dal 24 Giugno al 4 Luglio. Il giovanissimo atleta appartiene all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Aldo Pappalardo” che l’anno prossimo celebrerà il decennale della fondazione e che ha come presidente e pongista in competizione, Filomena Della Gloria con Anna Shmigelskaya come coach.

L’ASD Pappalardo, affiliata alla FITeT, presso il CONI Campania con data di iscrizione 25 settembre 2012 e numero 178754, all’indirizzo https://www.facebook.com/asdttaldopappalardo/, alla luce dei gratificanti risultati, ha scritto, con la Presidente Filomena Della Gloria: “A distanza di un anno è stato bello ritornare all’attività agonistica con i più piccoli. Vedere nei loro occhi l’entusiasmo, la paura, la grinta, i tanti dubbi, insomma tutte quelle emozioni di cui sono stati privati per troppo tempo a causa della pandemia, ha riempito il cuore di gioia anche noi adulti (coach, presidente, genitori). Nel singolo femminile giovanissimi si sono confrontate la reginetta Imma Serrapica e la principessina Flora Mariniello dell’ASD TT Aldo Pappalardo Ha vinto la più esperta Imma contro Flora, che ha fatto la sua prima esperienza in un torneo ufficiale. Il singolo maschile giovanissimi si è svolto senza “brutte” sorprese per il nostro Francesco Pignalosa nelle prime due partite.  Nella terza invece, contro Alessandro Cannavale, è partito molto teso, consapevole di dover giocare per il primo posto. Dopo uno svantaggio iniziale di 2 set a 0, si riprende alla grande dimostrando carattere e voglia di vincere. Bravo Francesco. Complimenti ad entrambi che indipendentemente dal risultato finale, hanno combattuto fino all’ultimo punto come due leoncini. Ringraziamo il nostro coach Anna Shmigelskaya per il lavoro costante e meticoloso svolto in palestra e anche i genitori che seguono con amore ed entusiasmo i loro piccoli”

L’ASD Pappalardo svolge i suoi corsi di avviamento al Tennis Tavolo per attività agonistica vengono svolti nella Palestra Comunale dell’Istituto Comprensivo 1, IC Capoluogo, presso la Scuola Secondaria di I Grado “G. Falcone“, in via S. G. Bertoni, n. 15 a Poggiomarino in provincia di Napoli.

Questi sono i valori sportivi e l’impegno di tutta l’equipe, di alta levatura tecnica e morale: “Il loro fine è quello di promuovere il tennistavolo proponendo tornei sul territorio e corsi per bambini, ragazzi e adulti. L’attività è incentrata sia sul miglioramento delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla creazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide difficili. Proprio per questo motivo gli allenatori sono tra i migliori della Provincia e sono in grado di trasmettere quei valori in cui T.t. Aldo Pappalardo Dilettantistica Associazione Sportiva Dilettantistica crede fin dalla sua nascita. La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per crescere e superare i propri limiti personali rendono il tennistavolo uno sport unico e da cui si viene immediatamente stupiti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.