Comuni

Scisciano, il postino non suona (quasi) più: ritardi e disservizi nella consegna della posta, cittadini infuriati. Al via una raccolta di firme

Scisciano, 8 Luglio – Mancata e tardiva consegna della corrispondenza il motivo della protesta dei cittadini di Scisciano, che lamentano i gravi disservizi subiti. Tali disagi si perpetuano oramai per lunghissimi periodi che hanno come spiacevole conseguenza il successivo recapito di notevoli quantitativi di lettere consegnate tutte insieme, naturalmente con bollette già scadute da tempo; il tutto, con il concreto rischio di interruzione di servizi come luce, gas, telefono, acqua con l’ulteriore addebito di interessi di mora per i ritardati pagamenti. Oltre a tali disservizi, si registrano anche frequenti casi di recapito della corrispondenza a clienti diversi degli effettivi destinatari. Insomma una matassa ingarbugliata che, inevitabilmente, si ripercuote sulla quotidianità dei cittadini.                               

La situazione che si è venuta a creare nel Comune di Scisciano e tra gli stessi abitanti è divenuta ormai intollerabile poiché non riconducibile ad una disorganizzazione momentanea.                         

Considerato che la corrispondenza è ormai rilevante nella vita quotidiana, anche con effetti nei rapporti giuridici, nell’interesse della Comunità si cercherà di agire in modo tale da rimuovere con tempestività le cause di tale disservizio cercando di porre fine alla criticata situazione creata.

Portavoce dei disagi è Rocco Patrone, sempre attento alla difesa dei diritti sociali dei cittadini di Scisciano

Oggi è promotore di una raccolta di firme che verrà poi inviata a tutti gli organi di controllo a cui è sottoposto l’operato di Poste Italiane.

Ma il battagliero e attento concittadino promette altre iniziative, che partiranno a breve, per reclamare una degna sistemazione dei locali dove è attualmente ubicato l’ufficio postale. L’attuale location è davvero inadeguata. La striminzita capienza interna degli uffici costringe a lunghe ed estenuanti file che d’inverno avvengono sotto la pioggia e raffiche di vento e d’estate sotto un sole cocente.

Non mancheremo di tenere i nostri lettori aggiornati sull’esito della lodevole iniziativa e per ora invitiamo tutti a firmare la petizione e a rendersi a propria volta promotori nella raccolta di firme. Patrone ha predisposto dei moduli prestampati che a richiesta metterà a disposizione di quanti li chiederanno. Detti moduli saranno distribuiti, sempre ad opera dell’instancabile Rocco, anche in tutti i punti di ritrovo come bar, salumerie e negozi, per agevolare una consistente e significativa adesione alla causa.

Modulo per la raccolta delle firme

                 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.