Comunicati

Scisciano, Covid-19. Il sindaco Serpico:”Nel pomeriggio di domani effettueremo la sanificazione delle strade e del territorio. Ma ciò che è realmente importante è rimanere a casa, osservare norme di igiene personale, evitare contatti ravvicinati”

Scisciano, 11 Marzo – In questi giorni difficili per la seria emergenza sanitaria che ha investito l’intera nazione, la lotta contro il coronavirus è avvertita come una vera e propria guerra. Una guerra epidemiologica, affrontata quotidianamente da ogni regione, da ogni singolo comune, con la consapevolezza che la democrazia, la libertà di tutti, i diritti acquisiti si salvano solo scoprendo che sono il complemento di doveri, responsabilità e decisioni.”In questo periodo – dichiara il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico –  tantissime persone serie e competenti stanno affrontando, con la massima attenzione, l’emergenza che stiamo vivendo. Medici ed operatori sanitari lavorano ininterrottamente da settimane. Ci sono, poi, rappresentanti istituzionali che, anche in momenti come questo, hanno bisogno esclusivamente del palcoscenico, che si preoccupano di fare comunicati stampa fingendo di farsi carico degli interessi della gente.

Ad oggi, – prosegue il sindaco –  a differenza dei consiglieri di maggioranza e del gruppo di minoranza consiliare “Scisciano Bene Comune” non ci risulta che nessun altro consigliere abbia offerto il proprio contributo, la propria disponibilità ad affrontare le criticità del momento.

Ognuno, collabori responsabilmente con le autorità e le istituzioni. Dopo gli interventi nelle scuole e sulle strutture pubbliche, abbiano programmato anche l’intervento di sanificazione delle strade e del nostro territorio.”

L’ intervento – conclude il primo cittadino –  sarà effettuato domani pomeriggio, consapevoli che ha una importanza relativa. Sappiamo tutti che sono altre le misure più importanti da rispettare: rimanere a casa, osservare norme di igiene personale, evitare contatti ravvicinati”.

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa