Comunicati

Scisciano, Covid-19. Ambrosino (Noi Insieme):”Completa disponibilità all’amministrazione comunale.Il sindaco pianifichi, quanto prima, interventi di sanificazione sull’intero territorio comunale”

Scisciano, 11 Marzo – Tutta l’Italia zona protetta. Le cifre sui contagi da coronavirus non hanno dato alternativa al Governo: l’intero Paese non avrà più delle “zone rosse”, ma sarà un’unica “zona protetta”. Il decreto, firmato l’altro ieri sera, rimarrà in vigore fino al 3 aprile. Anche il comune di Scisciano, si prepara ad affrontare l’emergenza. Il consigliere di minoranza Raffaele Ambrosino del gruppo “Noi Insieme”, garantisce la sua piena e convinta apertura. “Ribadisco all’Amministrazione comunale la mia completa disponibilità, in questo momento particolare in cui Scisciano e l’Italia intera vivono il timore legato al rischio di contagio del Covid 19, denominato Coronavirus. Ora più che mai – ribadisce il consigliere – deve valere la coesione!”

“A tale proposito, suggerisco al sindaco, massima autorità sanitaria locale, di pianificare e di attivare, come tanti altri comuni limitrofi, interventi di sanificazione sull’intero territorio comunale attraverso l’uso di specifici prodotti suggeriti dalle autorità competenti. Inoltre – prosegue Ambrosino – colgo l’occasione per invitare l’intera cittadinanza sciscianese a rispettare scrupolosamente le note disposizioni delle Autorità competenti diffuse attraverso i siti ufficiali e a mezzo stampa. La principale regola è quella di rimanere nella propria abitazione. Ciò favorirebbe la riscoperta dei valori e delle attività che, presi dalla “frenesia quotidiana”, ci sono finora sfuggiti; lettura di libri, giochi da tavola, disegno, bricolage; chi ha un piccolo pezzetto di terreno potrebbe dedicarsi, condizioni fisiche e logistiche permettendo, alla coltivazione di un orto, unendo, così, l’utile e il dilettevole (attività fisica e prodotti naturali biologici)”.

Infine conclude ”auguro all’intera cittadinanza di riacquistare quanto prima la serenità e la normalità del vivere quotidiano”



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa