Cronaca

Scisciano, Coronavirus: sequestrato impianto produzione detersivi e sanificazione delle mani

I carabinieri hanno scoperto a Scisciano, nell’hinterland Nolano, un maxi-laboratorio abusivo di detergenti disinfettanti la cui richiesta è altissima per l’emergenza Coronavirus. Già pronti per la vendita 5mila flaconi. L’impianto abusivo è stato chiuso. Tutto il materiale sequestrato. Il titolare è stato denunciato per frode e per smaltimento illegale di rifiuti, perché gli scarti dei liquidi erano scaricati in fogna.

 

 

 

Scisciano, 11 Marzo – I Carabinieri della stazione di San Vitaliano di concerto con i Forestali della Stazione di Marigliano hanno individuato e sequestrato, nel territorio di Scisciano, un ingente quantitativo di flaconi (5000) contenente liquido sanificante per le mani, stoccato in un laboratorio abusivo, pronti per essere immessi sul mercato.

I militari, insospettiti da i movimenti di due uomini, rifugiatisi in un capannone, hanno immediatamente scoperto un impianto illegale di produzione di circa 400 mq dei suddetti detersivi. In piena emergenza coronavirus, una produzione, di sicuro molto redditizia, alla luce degli altissimi prezzi dei flaconi sul mercato.

All’interno del laboratorio, i carabinieri hanno trovato centinaia di flaconi disposti sui banconi, sigillati ed etichettati, mentre ingenti quantità di liquido sanificante per le mani erano stipate in cisterne e taniche, pronte per essere distribuiti sul mercato. Le grandi cisterne predisposte per la lavorazione ma anche di altri prodotti per la casa.

Denunciato per frode in commercio, smaltimento illecito di rifiuti, e scarico in fogna di rifiuti pericolosi, il titolare dell’impianto, un 53enne originario dell’hinterland avellinese. I militari hanno messo sotto sequestro l’intera attività e i prodotti rinvenuti.

Intanto, proseguono le indagini per verificare dove i prodotti siano stati commercializzati e per valutare la pericolosità delle sostanze illecitamente miscelate.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.