Comuni

Scisciano, Coronavirus: provvedimento del Sindaco Serpico “a scopo precauzionale diffusione Covid – 19″

Scisciano, 24 Febbraio – Anche il comune di Scisciano adotta, tempestivamente, i dovuti provvedimenti a scopo precauzionale riguardo la problematica del Coronavirus che sta interessando l’intera nazione. Ieri, domenica 23 febbraio, il primo cittadino Edoardo Serpico, emette un comunicato ”Provvedimento scopo precauzionale diffusione Covid – 19 (Coronavirus)

“Si comunica alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le aree interessate dal focolaio di diffusione del Covid – 19 (Coronavirus) devono immediatamente comunicare al Sindaco e all’Ufficio di Polizia Municipale i loro spostamenti, la data di provenienza per le zone interessate o la data di arrivo sul territorio comunale di Scisciano.

Tali comunicazioni devono essere comunicate a tutela della salute pubblica per scopo meramente precauzionale al fine di poter consentire alle autorità sanitarie di porre in essere tutte le iniziative previste dal protocollo del Ministero della Salute.

 I numeri da contattare per segnalare immediatamente gli spostamenti sono i seguenti:

3276352027 Sindaco

0815198829 Polizia Municipale

Il presente comunicato viene emesso a scopo precauzionale. Si invita la popolazione a non creare allarmismi. Si confida nella massima diffusione”.

Intanto con una nota su fb annuncia ”Lunedì 24 febbraio alle ore 10 il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, incontrerà il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, insieme ad altri soggetti istituzionali per valutare e concertare le iniziative da assumere sul territorio campano circa l’emergenza-Coronavirus.
In giornata, inoltre, sono convocate presso le Prefetture dei singoli capoluoghi i Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica e, anche in questa sede, saranno assunte decisione da condividere sui territori e nei Comuni.
COME ANCI CAMPANIA DAREMO TEMPESTIVAMENTE CONTO DEI RISULTATI DEGLI INCONTRI.
E’ consigliabile, quindi, attendere gli esisti dei vertici istituzionali, evitando così iniziative isolate che possono generare allarmismo e tensione”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa