Scisciano, 30 Ottobre – Grave episodio nella serata di ieri a Scisciano, dove un’auto di proprietà della consigliera comunale di maggioranza Rosa Aita, con delega al Bilancio ed Ecologia, è stata incendiata nel cortile della sua abitazione.

Intorno alle 22.00, secondo una prima ricostruzione, uno o più ignoti avrebbero scavalcato il cancello dell’abitazione e appiccato il fuoco alla Fiat 500 della consigliera. A dare l’allarme è stato un forte scoppio, provocato dall’esplosione di uno pneumatico, che ha richiamato l’attenzione della consigliera e del marito. Affacciatisi al balcone, i due hanno visto l’auto già avvolta dalle fiamme.

Il consorte della consigliera ha tentato di contenere l’incendio con un idrante, mentre la Aita ha immediatamente allertato i Carabinieri e il sindaco di Scisciano, Antonio Ambrosino. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Nola, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, insieme ai Carabinieri delle Stazioni di Castello di Cisterna e San Vitaliano, coordinati dal maresciallo Pesapane. Presenti anche gli agenti della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi necessari per l’avvio delle indagini sul rogo di natura presumibilmente dolosa.

«Desidero ringraziare – ha dichiarato la consigliera Aita – il sindaco, l’amministrazione comunale tutta e anche l’opposizione per la solidarietà manifestata nei miei confronti. Un ringraziamento sentito ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e al comandante Pesapane per la disponibilità e la professionalità dimostrate». Le indagini proseguono per identificare i responsabili e chiarire le motivazioni del gesto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Raffaele Ariola
“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo. Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.