Cronaca

Avellino, perquisiti uffici e abitazione del sindaco Gianluca Festa

Avellino, 6 Marzo – Perquisiti e acquisiti documenti presso gli uffici e la residenza privata del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nell’ambito delle indagini avviate dalla Procura avellinese su affidamenti di eventi e lavori pubblici da parte dell’amministrazione comunale. I carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale, su mandato del Pm Vincenzo Toscano, della tarda serata di ieri, e per molte ore, si sono divisi tra gli uffici in Municipio del sindaco, la sua abitazione e quelle di altre due persone per acquisire atti e documenti che farebbero riferimento ai contratti di sponsorizzazione della DelFes, società di basket militante nel campionato di Serie B, di cui Festa è stato socio fino a novembre dello scorso anno.

A dare notizie delle perquisizioni è stato, stamattina, l’ufficio stampa del sindaco. Nel comunicato viene ribadita “la legittimità dell’attività investigativa, insieme al più profondo sconcerto per gli addebiti che hanno motivato il decreto di perquisizione”. La stessa nota sottolinea che “Gianluca Festa per anni ha sostenuto la società di basket anche con proprie risorse economiche senza trarre alcun utile”. Nella tarda mattinata Festa ha poi convocato una conferenza stampa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.