Magazine

Saviano, il Maestro Pizzaiolo Ciro Sasso entra nell’Olimpo degli Stellati: insignito con 3 prestigiose Stelle dalla Guida Peperoncino Rosso

L’importante successo si estende anche alla Pizzeria savianese Vito#mihastupito. La Guida Peperoncino Rosso premia con 2 Stelle la rinomata Pizzeria dell’Agro Nolano.

 

Saviano, 2 Agosto – Saviano esulta, Ciro Sasso entra nell’Olimpo degli Stellati! L’eclettico Maestro Pizzaiolo dell’arte bianca supera la vista ispettiva della prestigiosa Guida Peperoncino Rosso e conquista uno dietro l’altra, 3 Stelle. Il giudizio è perentorio: ”Premiamo il Maestro Ciro Sasso per la sua determinazione e la sua competenza. Si distingue per l’impasto moderno, ben idratato e digeribile, con un accenno di crunch al cornicione. L’estetica delle sue pizze assume un tono originale che sorprende e affascina”.

Ma non è tutto, l’importante successo si estende anche alla Pizzeria savianese Vito#mihastupito. La visita ispettiva della Guida alle Eccellenze nel mondo della Ristorazione, Pizzerie e Wine Bar, premia con 2 Stelle la rinomata Pizzeria dell’Agro Nolano per gli eccellenti standard che non riguardano solo il locale ma anche la preparazione tecnica del Pizzaiolo. Un locale innovativo, accogliente, curato nei dettagli, che stuzzica la clientela con creazioni gastronomiche di altissima qualità, realizzate con prodotti di origine artigianale. Ma si distingue anche per una variegata scelta di vini di primissima qualità, liquori e cocktail dai sapori più ricercati, ideati personalmente da Felice Franzese. Un’autentica eccellenza nel settore gastronomico, diventata nel tempo, una delle Pizzerie più frequentate nell’hinterland partenopeo.

Ciro Sasso e Vito#mihastupito, Pizzaiolo Stellato e Pizzeria Stellata: un connubio esaltante e vincente che convince per la professionalità, la qualità degli ingredienti e prodotti utilizzati. “Sono fiero per questo meraviglioso traguardo – afferma il neo Stellato – un riconoscimento raggiunto con grande determinazione e immensi sacrifici. A tale proposito non posso non ringraziare la mia famiglia per l’incondizionato supporto ma soprattutto per avermi sopportato nelle lunghe nottate che ho dedicato alle continue prove fatte per acquisire gli standard che desideravo raggiungere… Dopo 3 anni consecutivi di lavoro e sacrificio – prosegue il Maestro Sasso – ho finalmente raggiunto il traguardo tanto sognato!”

 

CREATIVITA’ E COMPETENZA.  Il neo Stellato 40enne inizia giovanissimo il suo percorso nel mondo dell’arte bianca. Dopo gli studi nell’alberghiero, frequenta corsi e master di specializzazione. Il Maestro Sasso interpreta alla perfezione i crismi della cultura pizzaiola partenopea, allargando gli orizzonti verso sperimentazioni gastronomiche sapienti, che nel tempo portano alla luce creazioni uniche e originali. Innovativi i suoi metodi di produzione ed eccellenti le sue ricette.

Senza ombra di dubbio, uno dei pochi Maestri Pizzaioli che con straordinaria abilità tecnica e una inesauribile vena creativa, passa senza alcun timore dalla pizza tradizionale a quella innovativa.

Il Maestro Ciro Sasso entra di diritto nell’Olimpo degli Stellati. Le sue pizze, autentiche perle della più raffinata gastronomia artigianale, da oggi si pregiano del sigillo più ambito. ”Un Grazie di cuore a tutti gli amici e clienti che hanno creduto in me. Adesso posso finalmente dire di aver seminato bene…Ho superato me stesso, questo è il risultato più grande!”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.