Comuni

Saviano, funerale del primo cittadino: folla in strada ed è bufera

loading...

Saviano, 18 Aprile – In pieno periodo di lockdown e limitazioni personali, si scatena la bufera social contro un’iniziativa tenutasi nel comune di Saviano.

Ieri in mattinata, la terribile notizia della scomparsa del Sindaco di Saviano Carmine Sommese. Dopo una lunga lotta contro il covid-19 è venuto a mancare.  Figura professionalmente apprezzata nel suo ambiente e molto vicino ai cittadini.

Stamattina ordunque, la macchia di persone che fa imbestialire il popolo dei social e non solo. Ci sono state tante foto, di un’iniziativa al centro del paese. Palloncini bianchi, verdi e rossi (il nostro tricolore).

Un assembramento ben concentrato, indubbiamente. Si vedono, in senso oggettivo, forze dell’ordine che non pare stiano esortando le persone a tornare a casa.

Un segno non perdonabile questo. Il decreto del Presidente del Consiglio, impedisce anche queste celebrazioni. Abbiamo tutti visto le immagini delle bare arrivare direttamente al cimitero con lì ad aspettare 2 o 3 famigliari. Invece a Saviano per ricordare una persona rispettabilissima, si decide di contravvenire alle regole e farlo in centro, davanti a tutti. Un modo errato di porgere rispetto alla città. In nome dei tanti morti solitari e pianti nella nostra Italia.

Che si faccia un chiarimento, che si assumano le responsabilità e che si mostri rispetto per gli osservanti della legge. Non si parla di nessuna azione personale ma di una mancanza alla collettività che sta continuando a restare chiusa in casa.

Un messaggio sbagliato, alla cittadinanza e all’intera provincia è stato oggi affidato. E anche se ci siano spiegazioni, resta il fatto che l’errore potrebbe colpire delle terze parti, che seppur consapevoli potranno portare a casa questa infima malattia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.