Comuni

Saviano, celebrato il martirio del Santo Patrono San Giovanni Battista

loading...

Saviano, 1 Settembre – Il Sacerdote Don Salvatore De Simone, parroco della Chiesa di Sirico S.Giovanni Battista, a Saviano, insieme alla Comunità Parrocchiale, ha celebrato, dopo il triduo, il 29 Agosto 2020, il Martirio del Santo Patrono: San Giovanni Battista.

I religiosi e i fedeli, hanno vissuto in questo fine Agosto 2020, forti momenti di preghiera e devozione, verso il Santo Martire Giovanni, precursore di Cristo e predicatore di penitenza. Quest’anno a causa dell’emergenza Covid 19, non si è potuto svolgere la rituale processione del Santo per le strade del paese, né l’abituale festività civile per cui la cerimonia del  martirio si è svolta sul Sagrato della chiesa di Sirico con  il Rosario e  la S. Messe, celebrate dal Sac. Don Salvatore De Simone e cantata dal coro parrocchiale.

Il rito religioso si è concluso con i fuochi d’artificio offerti dal comitato festa e i ringraziamenti del Sac. Don Salvatore De Simone, a tutti i fedeli per la loro partecipazione e  la speranza di migliorare l’evento nel migliore dei modi anche l’anno prossimo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.