Comuni

Sant’Anastasia, Festa del grano al Supermercato Piccolo: memoria, radici, terra e grano nello storico punto vendita della città

Sant’Anastasia, 10 Luglio – Trionfo del grano al Supermercato Piccolo. Memoria, radici, terra e grano nello storico punto vendita di Sant’Anastasia: si festeggia il grano. Si fa vedere ai ragazzi come si mieteva. Sono gli anziani a dare prova del lavoro svolto. Che bella festa aggregante quella organizzata dal Supermercato Piccolo di Sant’Anastasia.

E’ antropologia ed etnologia del territorio tra le vibrazioni della tammorra e i canti della tradizione dei paesi vesuviani. Un omaggio alla fatica dei contadini che a luglio solo possono vedere il risultato della loro fatica. Un vero successo che riprende la consuetudine delle feste interrotte nel 2016.

“Una festa molto ricca e tutti i convenuti – afferma lo storico Luigi Mondahanno potuto assaggiare gratis dalla pizza a portafoglio, alla pasta, agli gnocchi, panini con prosciutto, mozzarella, carne, spiga di mais, gelati, dolci, bibite e caffè. Ogni ben di Dio offerto da Michele Piccolo, un uomo davvero generoso”. Ci salutiamo con l’ augurio che questa festa possa ripetersi ogni anno. Con gratitudine.

Anita Capasso

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.