Comuni

Napoli, edicola votiva restaurata da cittadini e commercianti accoglie foto poliziotto Apicella morto in servizio

loading...

Napoli, 17 Maggio – Questa sera i residenti di  Vico Casciari  si riuniranno per ricordare un eroe napoletano. In zona Orefici, a proprie spese, gli abitanti e i commercianti del quartiere  hanno restaurato un’antica edicola votiva dedicata alla Madonna dell’Arco e, durante un’iniziativa sentita e spontanea, l’edicola accoglierà al suo interno un ritratto di Pasquale Apicella, il coraggioso poliziotto che ha trovato la morte in servizio, per mano di un gruppo di criminali nel tentativo di sventare la rapina di un Bancomat.

“Verrà osservato un minuto di silenzio mentre sarà intonato il vecchio canto Della Madonna Dell’arco. Questi sono gli eroi da ricordare non i camorristi. Portiamo avanti il movimento per sostituire gli omaggi ai delinquenti con quelli in onore di vittime ed eroi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che parteciperà all’iniziativa con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.