Politica

Sanità, De Palma (Nursing Up):”E’ arrivato il momento di consentire l’esercizio della libera professione per gli infermieri italiani”

loading...

Nuovo appello del sindacato al Ministro Speranza. Così il Presidente Nazionale: «Diamo seguito alla disponibilità manifestata, dal numero uno del Ministero della Salute, alla delegazione del Nursing Up, in occasione di colloqui a margine delle manifestazioni degli infermieri in Italia, liberando finalmente la categoria dal regime di incompatibilità che non consente loro l’esercizio della libera professione».

Roma, 17 Marzo – «Cogliamo l’occasione dell’odierna uscita del Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, che sembra finalmente aver deciso di tenere conto delle richieste di coinvolgimento degli infermieri nella campagna vaccinale, questione oggetto di ripetute richieste dei giorni scorsi da parte del Nursing Up ed elemento fondamentale dello specifico piano già inoltrato all’attenzione del Commissario Covid, per ricordargli che è il momento propizio per dare seguito anche alla disponibilità manifestata alla delegazione del nostro sindacato in occasione di colloqui a margine delle manifestazioni degli infermieri in Italia, e quindi di liberare, con una norma ad hoc, la categoria  infermieristica dal regime di incompatibilità che non gli consente l’esercizio della libera professione.

E’ il momento di adottare questa nuova importante decisione che rappresenterebbe una svolta nel futuro dell’infermieristica e nella qualità dell’assistenza in favore dei cittadini italiani». Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, Sindacato Infermieri Italiani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.