Politica

Sanità, 118. Ficco (Saues):”Chiesto incontro a Draghi su passaggio alla dipendenza dei convenzionati, parlamentari ci sostengano”

Napoli, 8 Luglio – “In occasione della manifestazione di ieri sotto a Palazzo Chigi, organizzata per chiedere che alle Asl sia data la possibilità di favorire il passaggio dei medici convenzionati di emergenza territoriale alla dipendenza, abbiamo incontrato numerosi parlamentari di diversi partiti e schieramenti che si sono dichiarati unanimemente favorevoli alle nostre istanze”. Lo rende noto il presidente del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria-118, Paolo Ficco.

“In queste ore abbiamo chiesto ufficialmente al presidente Draghi un incontro per poter illustrare le ragioni e le opportunità di questa richiesta”, fa sapere il presidente del Saues.

“Nelle more – aggiunge e conclude Ficco – chiediamo alla politica che in questi mesi, e ancor più in questi giorni, si è apertamente dichiarata disponibile, di sostenerci e di sostenere, al di là delle appartenenze, qualsiasi proposta normativa, qualsiasi iniziativa che vada in questa direzione, rendendo giustizia a tantissimi professionisti senza tutele e garanzie ma particolarmente esposti, evitando così, peraltro, la fuga di questi preziosi medici verso altri servizi meno rischiosi e meglio remunerati e, soprattutto, scongiurando un ulteriore aggravamento delle criticità già esistenti nel servizio 118″.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.