Comuni

San Vitaliano, Lavori riqualificazione aree esterne Circum: stamane l’inaugurazione dell’opera

loading...

San Vitaliano, 10 Giugno – Giornata di intense emozioni per la comunità di San Vitaliano. Stamane, giovedì 10 giugno, il tanto atteso giorno della presentazione dei lavori delle aree esterne della Circumvesuviana, con opere di arredo urbano ed attrezzature ludico-sportive. Un progetto finanziato dalla Regione Campania per un importo di circa 700mila euro.

All’inaugurazione del restyling erano presenti il sindaco di San Vitaliano Pasquale Raimo, insieme all’Amministrazione sanvitalianese, il presidente dell’EAV Umberto Gregorio, i sindaci e le autorità civili del territorio, Luca Cascione, Ben Taleb M’Barka, apprezzata artista tunisina, e la famiglia di Francesco Della Corte, guardia giurata presso la stazione di Scampia, dove fu barbaramente ucciso da un gruppo di ragazzi.

Momento importante della mattinata è stato l’inaugurazione dell’opera di street art dal titolo “Memory and Hope” (Memoria e Speranza), realizzata dall’artista campano “La 180”, che a tre anni dall’uccisione di Francesco Della Corte, ha dedicato l’opera pittorica proprio alla guardia giurata massacrata davanti alla stazione della metropolitana di Scampia.

Un omaggio fortemente voluto anche dai vertici dell’EAV, che attraverso lo spettacolare murales, partendo dalla foto di Francesco Della Corte, ha dedicato a tutte le vittime innocenti della violenza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.