Comuni

Afragola, Amministrative: scende in campo “In marcia per Afragola”

loading...

Afragola, 10 Giugno – Amministrative  autunnali. Ma i lavori e le idee fervono sin da subito. Ad Afragola i giochi si delineano da adesso e per tutta l’estate oramai alle porte saranno le elezioni il leitmotiv dei discorsi al bar, come sotto l’ombrellone, nei circoli e nelle stanze private dei signori della politica.

Si affacciano però all’orizzonte volti e forze nuove. E’ di ieri 8 giugno il comunicato stampa che annuncia e sancisce la nascita di una lista che si propone essere differente da tutte quelle che l’hanno preceduta e che saranno parallelamente in corsa con essa.

Nomi e volti differenti, alcuni già conosciuti nel panorama politico della città, altri nuovi e puliti, giovani e brillanti nomi della società afragolese, professionisti che hanno deciso di iniziare una marcia lunga una stagione fino alle elezioni, con la speranza e l’obiettivo di spuntare seggi utili a poter realizzare il piano politico che si sono dati.  

Questo il comunicato, chiaro, intraprendente, impegnativo nei contenuti, ma le forze che compongono questa giovane lista, fanno presagire per il meglio.

IN MARCIA PER AFRAGOLA

Le donne e gli uomini che nutrono passione civile, che sentono il bisogno di dare il loro contributo alla costruzione del Bene Comune di questa Città, non possono e non vogliono restare inermi, sospesi tra la rassegnazione e l’oblio. Sentono oggi, più che mai, l’obbligo morale di mettersi “in marcia” per Afragola.

In marcia per ricominciare; in marcia per ricostruire; in marcia per riprendere un commino interrotto; in marcia per scrivere una pagina nuova della storia nostra città.

In marcia per ridare fiducia e speranza; in marcia per sostenere gli esclusi; in marcia per opporsi agli abusi; in marcia per lo sviluppo; in marcia per la tutela dell’ambiente; in marcia per la salvaguardia della memoria.

In marcia affinché nessuno dimentichi e nessuno prevarichi; in marcia per un nuovo futuro che non sia incertezza, che non sia rassegnazione.

Donne e uomini provenienti dalla società civile hanno condiviso un progetto comune e oggi hanno deciso di condividerlo con le altre forze politiche e partiti che si sono dimostrate disponibili ad accoglierlo.

Hanno deciso di partecipare al tavolo che si è costituito del Centro Sinistra ma non occupandone banalmente una sedia ma scegliendone di rappresentarne una gamba, una sostegno, una ulteriore forza per proporsi come sostegno di una giusta ed operosa rappresentanza in consiglio comunale.

Una rappresentanza civile, laica; una lista composta di energie professionali, sociali, imprenditoriali, popolari, presenti e attivi nella nostra amata terra. Una terra spesso confusa come mera risorsa per il beneficio di alcuni e non come valore condiviso per la crescita morale, sociale, per i tanti.

Una lista nata per mettersi in gioco, in moto, in cammino, insieme con l’unica pregiudiziale: quella di avere quale fine il bene comune della nostra città!

In marcia Afragola!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.