Comuni

Pomigliano d’Arco, Sostegno alle famiglie in difficoltà: Arriva il contributo per l’acquisto di parafarmaci per la prima infanzia

loading...

Pomigliano d’Arco, 10 Giugno – L’amministrazione di Pomigliano d’Arco, ha stanziato fondi per sostenere le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 3 anni, per l’acquisto di parafarmaci esclusivamente presso le farmacie municipalizzate della città.

A fronte di determinate condizioni – riportate più avanti bell’articolo e nel link in calce – le famiglie richiedenti potranno così beneficiare di un contributo pari a 200 euro. L’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, Salvatore Esposito con un post sui social ha illustrato l’iniziativa: “Nell’ambito del progetto #POMIGLIANOAIUTA è con immenso piacere che oggi comunico l’ultima iniziativa messa in atto: un sostegno alle famiglie in difficoltà per permettere l’acquisto di parafarmaci prima infanzia presso le farmacie municipali. Lo abbiamo detto più volte – prosegue l’assessore Esposito – seppure i dati che arrivano sono sempre più incoraggianti e ci fanno vedere la luce dopo un anno e mezzo di buio oggi non possiamo dimenticare chi, per un motivo o per un altro, sta vivendo un momento di difficoltà economica. Ecco perché l’ultima iniziativa pensa proprio a quella fascia d’età, da 0 a 3 anni, che più ha bisogno di noi e proprio non può essere lasciata sola.

I destinatari del sostegno di solidarietà devono essere cittadini italiani e persone straniere che vivono nel nostro Comune e che a causa dell’emergenza epidemiologica sono sprovvisti di mezzi economici per assicurare a sé e alla propria famiglia questi beni di prima necessità e che hanno un ISEE, in corso di validità compreso tra 0 e 10.633,00. Il contributo assegnato sarà pari a 200 euro e potrà essere aumentato in base al numero di figli minori o anche se sono presenti nel nucleo familiare bambini con disabilità. È l’ennesimo piccolo passo che percorriamo insieme verso la fine di quest’incubo. Avanti così!”

Presentare la domanda è semplice: basta compilare il modulo presente sul sito https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2476.html e consegnarlo a mano presso l’ufficio protocollo oppure via email all’indirizzo [email protected]

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.