Comuni

San Vitaliano, grande successo per la Compagnia Teatrale Gad Radici in scena con la commedia “Non è vero, ma ci credo”

San Vitaliano, 26 Febbraio – Grande successo per la compagnia di teatro Gad Radici di San Vitaliano, diretta da Mario Malferà. Il connubio con l’ associazione Arcobaleno per la raccolta fondi finalizzata a sostenere i restauri delle opere d’ arte di Provincia ha fatto il pieno. Gad Radici si è sensibilizzata per il restauro del Paliotto della chiesa di Santa Maria del Pozzo e ha messo in scena la commedia “Non e’ vero, ma ci credo “ .

In un gioco di superstizione, scongiuri, aneddoti e tante risate, grazie alla brillante interpretazione tra gli altri della figura di don Gervasio, il risultato e’ stato raggiunto. Davvero bravi e professionali gli attori. Con grande maestria hanno portato in scena la commedia di Peppino De Filippo. Risate dall’ inizio alla fine all’ auditorium di via Nicolas Green.

San Vitaliano attraverso il teatro vive. Era da 2019 che l’associazione culturale G.A.D. non calcava il palcoscenico. Ma poi finita la pandemia gli istrioni ritornano a brillare. Fanno parte del cast: Rosita Ardolino, Felicia Campetiello, Angelo Cassese, Rosalba Cerciello, Vincenzo D’Alessandro, Plinio Del Vecchio, Rosario la Marca, Elena Maddaloni, Teresa Malferà, Gino Musella, Melissa Musella, Alessia Nappi, Claudio Quinzio e Pina Lucia Spiezia.

Mario Malferà viene chiamato sul palco, è commosso e felice: “Non è vero ma ci credo, esalta credenze e riti partenopei, fa ridere ma senza contenuti volgari. E’ la Napoli del corno, degli scongiuri e del gatto nero. E’ una commedia che supera le debolezze dell’ uomo contemporaneo”. Sono stati tre atti di intensa e di briosa teatralità. Applausi scroscianti mentre gli attori hanno salutato il pubblico estasiato..

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.