Comuni

San Gennaro Vesuviano, Covid-19: il sindaco Russo chiude le scuole e sospende mercato settimanale

loading...

San Gennaro Vesuviano, 11 Ottobre – Sono di ieri le due ordinanze emesse dal primo cittadino di S. Gennaro Vesuviano Antonio Russo, concernenti misure per contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19: la n°43, che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dal giorno 12 fino alle ore 24 del 17 ottobre nonché la sospensione del mercato settimanale relativa a lunedì e la n° 44 che dispone la chiusura degli uffici comunali per il 12 e 13 ottobre.

La decisione di emettere le due ordinanze è maturata ovviamente per tutelare l’interesse generale della collettività sia nel caso delle scuole che per gli uffici comunali. Ecco le parole del Sindaco: “Nella speranza che questa situazione possa migliorare, la decisione di emettere le due ordinanze è scaturita da una particolare emergenza che si è verificata nei giorni scorsi con il propagarsi del virus anche nelle scuole con l’interessamento di alcuni insegnanti e alunni dell’Istituto Caravaggio e dell’Istituto Cozzolino. Diciamo – continua Russo – che siamo stati costretti ad intervenire con una doppia sanificazione ma questo non mette a riparo i ragazzi dal rischio di contrarre il Covid… voglio ringraziare i Dirigenti scolastici e i Presidenti dei Consigli d’Istituto che ho interpellato prima di assumermi questa responsabilità. Spero che questo sacrificio possa ridurre il numero dei contagi e tornare quanto prima ad uno stato di normalità”.

Oltre alle scuole le ordinanze hanno riguardato anche il mercato settimanale e gli uffici comunali: “Anche la chiusura degli uffici comunali – continua il Sindaco – mi è sembrato un gesto doveroso dopo quello che è successo, cioè la positività di un consigliere al Covid. Ciò mi ha indotto a fare questa ordinanza per permettere una sanificazione completa degli uffici del Comune e della sala consiliare”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.