Comuni

San Felice a Cancello,PM 10 e Cava “Ex Giglio”. Il sindaco Ferrara chiede una riunione alla Commissione Ambiente

Ferrara chiede alla Commissione Ambiente una riunione per lo studio e i provvedimenti in merito alle problematiche PM 10 e Cava “Ex Giglio

 

San Felice a Cancello, 8 Febbraio – A seguito della grave situazione di emergenza ambientale di San Felice a Cancello, e preso atto delle preoccupazioni dei cittadini, il sindaco, Giovanni Ferrara, ha chiesto alla II Commissione Consiliare Permanente “Ecologia, Ambiente, Lavori Pubblici e Urbanistica di predisporre una riunione per lo studio circa i provvedimenti e/o soluzioni in merito alle problematiche PM10, e Cava “Ex Giglio”.

“Gli incontri che ho personalmente avuto con le associazioni del territorio sono serviti ad acquisire maggiori informazioni, utili per l’individuazione di soluzioni. – afferma Giovanni Ferrara –  Come già ribadito più volte, combatteremo con tutte le nostre forze contro i rischi ambientali, lo scempio fatto negli ultimi anni non deve avere un proseguimento. Abbiamo assunto degli impegni in campagna elettorale ed è nostro intento rispettarli, consapevoli che quella è la strada giusta per il futuro della nostra comunità.

Spesso siamo oggetto di critiche, vogliamo rispondere con i fatti e con le migliori soluzioni. Il nostro obiettivo è quello di d mettere in sicurezza le zone a rischio e limitare il PM10 con misure adeguate. Abbiamo istituito la commissione Ambiente e abbiamo dato la nostra disponibilità ad effettuare incontri periodici con i Comitati, le Associazioni e i tutti i cittadini con cui vogliamo collaborare attivamente in tutto il nostro percorso amministrativo”. La II Commissione Consiliare Permanente “Ecologia, Ambiente, Lavori Pubblici e Urbanistica è presieduta da Francesco Fruggiero.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa