Comuni

Scala, Coronavirus. Sindaco Mansi:”I bambini e i ragazzi stanno colorando il paese con disegni esposti da balconi e finestre”

loading...

Mansi (sindaco di Scala): “Con l’Avis abbiamo avviato anche una raccolta di sangue per gli ospedali. Scala museo a cielo aperto”

 

 

Scala, 14 Marzo – A Scala iniziativa contest. I bambini dalle loro case colorano Scala. La città diventerà così un museo. Disegni, scritti, colori ai balconi.     

“Abbiamo attivato da subito attività di aiuto agli anziani e fasce deboli con consegna a domicilio dei medicinali, abbiamo sanificato le vie comunali, abbiano divulgato informazioni e raccomandazioni sul rispetto delle norme di sicurezza ed in più abbiano lanciato un’iniziativa – contest rivolta ai nostri bambini, invitandoli a ” colorare Scala” attraverso disegni, palloncini e nastri colorati da apporre sulle facciate, sui portoni e alle finestre.  Il Comune di Scala all’ indomani del Decreto “Resto a casa”, ha da subito iniziato una battente comunicazione attraverso i propri canali – ha dichiarato Luigi Mansi, sindaco di Scala – sito istituzionale e profilo fb ufficiale.

“I cittadini sono continuamente aggiornati sulla situazione nazionale e su quella del comune. In ultimo abbiamo organizzato con l’AVIS una raccolta di sangue straordinaria per andare incontro all’ emergenza ospedaliera. Inoltre quotidianamente la Polizia Municipale effettua i controlli a garanzia del rispetto delle misure restrittive imposte dal Governo. Insomma, stiamo cercando di tenere informata la popolazione coinvolgendola il più possibile, pur rimando a casa. Garantendo la presenza costante per infondere sicurezza e tranquillità”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.